Hockey Club Ascona


Ultime news:
Stagioni 2019/2020 e 2020/2021 consegnate agli archivi

Sguardo rivolto al passato per archiviare una stagione, quella 2019/2020, che si è riusciti a portare a termine con buoni risultati, e un’altra, quella 2020/2021, completamente stravolta dalle limitazioni per arginare la diffusione del Coronavirus.

Sabato 18 settembre al ristorante Siberia s’è potuta finalmente tenere l’assemblea generale del nostro club. I soci hanno dato luce verde alle relazioni tecniche del coach della prima squadra Achille D’Ambrogio e del responsabile del settore giovanile Edoardo Conceprio. Durante i lavori si è guardato anche al futuro, in particolare all’estensione del progetto Rivers alle prime squadre dell’HC Ascona, dell’HC Vallemaggia e dell’HC Valle Verzasca, nonché ai passi avanti compiuti per l’attesa copertura della pista.

Da rilevare infine l’ufficializzazione dell’ingresso in comitato di Gabriele Ottiger (manifestazioni) e Gianni Arosio (sponsoring) in sostituzione di Wendy Pallua ed Ivan Bernasconi.
Seconda salutare partita di preparazione per i nostri ragazzi della Prima Squadra che hanno affrontato in amichevole i cugini del Vallemaggia, imponendosi con il risultato di 3 a 2.

Le reti Asconesi portano la firma di Gayer Elia e doppietta di Corrado Knecht, mentre a difendere la gabbia si sono ancora alternati Tomamichel Pierre e Terzi Aaron.

Ricordiamo che la prima partita di campionato è prevista proprio contro il Vallemaggia (02.10.2021 a Prato Sornico).
INIZIO STAGIONE 2021/22

Le nostre squadre stanno scaldando i motori nella pista di Prato Sornico in vista della prossima stagione mentre è stato confermato che i motori di raffreddamento alla Siberia verranno accesi ad inizio ottobre, così da ripartire con le attività sul ghiaccio ad Ascona per sabato 9 ottobre.

Così la nostra bella pista tornerà a “pullulare” di giovani e meno giovani entusiasti discatori (come nella foto).
SETTIMANE MUSICALI DI ASCONA

La nostra società è presente anche quest’anno con una buvette alle Settimane Musicali di Ascona: durante la pausa dei vari concerti, che si terranno tutti nella chiesa di S. Francesco a Locarno.
Il nostro compito è quello di offrire un rinfresco al pubblico presente.
Chi volesse mettersi a disposizione per “darci una mano” nel servizio può contattare il responsabile manifestazioni Gabriele Ottiger (079 219 10 20).
SCUOLA HOCKEY 2021/22: APERTE LE ISCRIZIONI

Informiamo che sono aperte le iscrizioni per i corsi di Scuola Hockey per la stagione 2021/2022 organizzati alla pista della Siberia.

Potete trovare tutte le informazioni necessarie nella apposita rubrica o telefondando ai numeri 079 412 16 79 (Paolo)
oppure 079 364 46 86


© 2021 - by - Impressum