Hockey Club Ascona






Hockey Club Ascona
C.P. 706
6612 Ascona

Tel: +41 (0)91 791 44 85
Fax: +41 (0)91 791 99 28

Email:











L'Hockey Club Ascona ringrazia i seguenti sponsor per il loro prezioso contributo:


Ultime news:
10.10.2019

Tutti in pista per la Scuola Hockey

Mercoledì 16 ottobre, alle 17, alla pista della Siberia ricominceranno i corsi della Scuola Hockey. Se avete tra i 4 ed i 10 anni e volete avvicinarvi a questo meraviglioso sport non avete che da presentarvi in pista con pattini, tuta da sci o pantaloncini da hockey, guanti da sci o guantoni da hockey, bastone, casco.
Tutti i dettagli nell'apposita sezione del sito.
Vi aspettiamo numerosi e... buon divertimento
25.09.2019

Al via la nuova stagione dei Rivers

Dopo i fiumi di sudore versati durante gli allenamenti “a secco” e il mese abbondante nel quale, calzati i pattini ed indossare le imbottiture, si è potuto riprendere confidenza con il ghiaccio anche grazie al campo estivo di Leukerbad, finalmente può partire la nuova stagione agonistica dei “Rivers”. Questo “brand” unico contraddistingue le varie squadre dei settori giovanili di HC Ascona, HC Vallemaggia e HC Valle Verzasca. La filiera formativa del progetto che raggruppa le tre società di disco su ghiaccio è completa: dai bambini piccoli ai giovani diciottenni con un buon numero di giocatori per tutte le squadre guidati da una ventina di allenatori, tre dei quali professionisti. Squadre, quelle iscritte nelle varie categorie, che per la stagione 2019-2020 sono 11: tre nella categoria U9 (gli ex Bambino, due in quella U11 (ex Piccolo) altrettante nella categoria U13 (ex Moskito, una TOP e una A), due U15 A (ex Mini), una U17 A (ex Novizi) e una U20 A (ex Juniori). Come detto, la nuova stagione agonistica è alle porte e sabato 28 settembre si potrà assistere alla prima di campionato per i giocatori della squadra U20 che scenderà in pista alle 17 a Prato Sornico contro i parti età del Burgdorf. Sempre sabato, con inizio alle 17.15, gli U17 A saranno impegnati ad AArau. Domenica 29 esordio in trasferta per gli U11 1, che disputeranno il primo torneo stagionale a Como, e per gli U13 Top, che scenderanno in pista a Chiasso. La prima partita alla Siberia di Ascona è invece in calendario sabato 12 ottobre quando, alle 17, scenderà in pista la squadra U15 A opposta a quella dello Zugo. Mezz’ora prima, a Sonogno, toccherà agli U17A che se le vedranno con l’Olten. Sempre sabato 12 ottobre debutto casalingo della prima squadra dell’HC Ascona contro l’Osco con fischio d’inizio alle 20.
11.08.2019

Ci risiamo

Dopo una pausa più o meno lunga, il sito www.hcascona.ch torna a farsi vivo. Nel corso della stagione vi terremo aggiornati sulle attività del club, sui risultati della prima squadra e delle compagini Rivers del settore giovanile. Stay tuned
21.06.2018

RICERCA ARBITRI

Cari giocatori, cari collaboratori,

La stagione 2019/2020 è alle porte per tutti noi e come tutti gli anni l’HC Ascona è alla ricerca di nuovi arbitri.

Gli arbitri sono un fattore importante per l’hockey e senza di loro le partite non sarebbero partite, perciò abbiamo bisogno di voi!

La quantità di partite ad Ascona può variare di mese in mese, in ogni caso di media abbiamo 3-4 partite al mese da coprire – ogni partita diretta da due arbitri.

Vi ringrazio sin d’ora per il vostro continuo sostegno all’hockey Svizzero!
20.08.2017

AAA VOLONTARI CERCASI

In vista dell'imminente inizio della prossima stagione, il comitato informa che siamo ancora alla ricerca di volontari disposi a mettersi a disposizione della Società per alcune semplici mansioni (reporting, crono, buvette, manifestazioni, ecc).
Chi fosse interessato non esiti a contattarci è sarà il (la) benvenuto (a).
06.08.2016

HAI GIOCATO DA NOI?

Il comitato dell'HC Ascona vuole ricostruire l'archivio di tutti coloro che in passato hanno vestito la nostra gloriosa maglia. Non importa in quale categoria e per quanto tempo (Sezioni Giovanili o Prima Squadra ed anche se per una sola stagione).
Inviateci il vostro recapito con cognome, nome ed indirizzo mail a hcascona@hcascona.ch indicando eventualmente l'anno nel quale avete giocato da noi.
GRAZIE.
© 2019 - by - Impressum